Elgon Imagea prodotti green per capelli: recensione, opinioni

Elgon lancia la nuova linea green Imagea con attivi naturali di origine vegetale rispettosi dei capelli e dell’ambiente!

Elgon linea Imagea prodotti capelli

Elgon, leader nel settore dedicato all’haircare professionale, lancia Imagea, una gamma di prodotti green per capelli dedicata a chi ama utilizzare ingredienti naturali e rispettosi dell’ambiente.

Noi abbiamo avuto l’opportunità di provare i prodotti Imagea Elgon e desideriamo raccontarvi la nostra esperienza d’utilizzo attraverso una recensione per farvi scoprire da vicino questi interessanti trattamenti.

Elgon linea Imagea prodotti capelli

COME NASCE ELGON GREEN: DISCIPLINARE MOTHER SCIENCE

Elgon Green nasce per soddisfare la sempre più frequente richiesta di prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente che ci circonda.

Il brand segue lo scrupoloso disciplinare “Mother Science“, che regola l’utilizzo di sostanze ed attivi di derivazione vegetale impiegando tecniche di ricerca e produzione, e materiali eco-sostenibili. Tale disciplinare sancisce gli standard di cosmesi professionale dove qualità, sostenibilità ed etica ne sono i cardini.

Elgon, attraverso la linea Imagea mette in pratica i principi di tale disciplinare: tutti i prodotti sono privi di Sles, Sls, siliconi, parabeni, petrolati, PEG, cessori di formaldeide e coloranti artificiali.

Le materie prime impiegate sono state scelte per minimizzare il più possibile l’impatto ambientale, mentre sia gli attivi presenti che le fragranze possiedono un alto grado di biodegradabilità.

Anche la scelta del packaging Elgon Green non è casuale: è stato infatti concepito per risultare sostenibile,riducendo così le emissioni di Co2.

I flaconi e i vasi che contengono il prodotto sono realizzati in PET riciclato, tubi ed etichette sono in bioplastica derivata dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.

Elgon Green Imagea

ELGON GREEN LINEA IMAGEA

La linea Imagea proposta da Elgon Green offre una panoramica di referenze adatte a tutti i tipi di capelli che, unite insieme e combinate in base alle proprie esigenze personali, determinano un vero e proprio rituale di bellezza.

La presenza massiccia di attivi ed elementi naturali, di origine vegetale ed altamente selezionati, rendono Imagea la linea professionale perfetta per tutte coloro che desiderano sicurezza, qualità ed efficacia unite a formulazioni “pulite”.

Elgon Green, eliminando tutte quelle sostanze potenzialmente dannose sia per i capelli e l’organismo, che per l’ambiente, ha colto nel segno cercando di soddisfare il cliente finale sempre più attento e consapevole.

Noi abbiamo utilizzato i prodotti Imagea, vivendo il rituale di bellezza previsto dal brand: la sinergia di attivi e i risultati ci avranno soddisfatte? Ecco le nostre opinioni!

IMAGEA PHYTOELISIR 150ML

Phytoelisir è il conditioner leave-in Imagea proposto da Elgon Green indicato per tutti i tipi di capelli. Si tratta di una sorta di olio-latte che a contatto con la chioma umida svolge una spiccata azione nutriente ed anti-crespo.

Il merito va alla presenza di olio di Melone del Kalahari e proteine derivate da orzo bio che lavorano in sinergia per apportare idratazione, nutrimento e lucentezza.

Imagea Phytoelisir si applica sui capelli umidi prima del brushing, non appesantisce ed aiuta a districare facilmente anche i capelli più ribelli. Svolge inoltre un’azione protettiva che preserva il capello mantenendolo sano anche se sottoposto a trattamenti chimici o stress meccanico.

Elgon Imagea Phytoelisir

COSA NE PENSO?

Amo molto i prodotti per capelli leave-in, che non prevedono risciacquo ma ogni volta temo sempre che finiscano per appesantire i miei capelli, sottili e trattati.

Phytoelisir Imagea proposto da Elgon, al contrario mi ha sorpresa: rappresenta il giusto compromesso tra olio e siero, non appesantisce, non unge e offre un potere districante notevole anche su capelli fragili come i miei.

Applicandone semplicemente due o tre spruzzi sui capelli umidi, il giusto livello di idratazione e nutrimento sono assicurati.

La sua texture è liquida ed impalpabile, per nulla unta: in realtà sembra di applicare semplicemente un balsamo spray molto leggero, cosa che ho apprezzato molto.

I capelli, già dalle prime applicazioni sono apparsi subito più morbidi e lucidi con un sensibile incremento dell’idratazione per quel che riguarda le punte, la nota dolente della mia chioma. Molto gradevole anche la profumazione, leggera e persistente ma mai eccessiva.

Si tratta in sostanza di una referenza che una volta entrata nella haircare routine quotidiana, diventerà indispensabile, ve lo assicuro.

Elgon Green Phytoelisir

IMAGEA PHYTOGOMMAGE DETOX 150ML

Il Phytogommage Imagea è senza dubbio il prodotto più originale della gamma: si tratta infatti di un vero e proprio scrub delicato per la cute che aiuta a prepararla a ricevere i trattamenti applicati successivamente.

Concepito per tutti i tipi di capelli, il Phytogommage, come l’elisir precedente, contiene olio di Melone del Kalahari ad azione nutriente e proteine da orzo bio che contribuiscono a proteggere il cuoio capelluto.

Aiuta a detossinare il cuoio capelluto attraverso un delicato massaggio, stimola il microcircolo favorendo l’assorbimento degli attivi vegetali.

Come si usa? Lo si applica dopo aver inumidito la chioma, solo sulla cute aiutandosi col beccuccio presente nel pack. Poi si massaggia per qualche minuto, quindi si risciacqua e si procedere con lo shampoo.

Idratante e molto delicato produce una leggera schiuma che tuttavia non supplice la successiva detersione.

Imagea Phytogommage Elgon

COSA NE PENSO?

Il Phytogommage Elgon mi ha incuriosita molto: non avevo mai provato un prodotto di questo genere e ne sono rimasta sorpresa. La sua texture somiglia ad un gel, arricchito con microparticelle sottili che massaggiano piacevolmente la cute purificandola.

Molto importante evitare l’applicazione sulle lunghezze: nel mio caso questo ha pregiudicato la resa finale, rendendo la chioma un po’ più appesantita.

Tuttavia gli effetti benefici sono percepibili già dalla prima applicazione: la cute viene colta da una piacevole sensazione di freschezza, e una volta sciacquato il prodotto, una pulizia profonda e detox è davvero palese.

Rispettoso della cute anche sensibile, ho avuto modo di apprezzarlo nonostante l’inconveniente iniziale per quanto riguarda l’idratazione.

In base alla mia esperienza, è importante non eccedere con le quantità e massaggiare a lungo utilizzando i polpastrelli.

L’utilizzo del Phytogommage non pregiudica in alcun modo il mantenimento della chioma pulita: sotto questo aspetto non ho riscontrato differenze rispetto ad un lavaggio convenzionale.

Giudizio tutto sommato positivo considerando la sinergia con i prodotti applicati successivamente.

Phytogommage Elgon Imagea

MASCHERA VISO ELGON IMAGEA TISSUE FACE MASK

Alla gamma Imagea, appartiene anche la Tissue Face Mask Elgon, una maschera viso in tessuto ad azione rigenerante.

Mentre vengono coccolati i capelli, una valida maschera viso completa questo piacevole rituale di bellezza. Adatta a tutti i tipi di pelle, la sua formula contiene acido ialuronico puro di origine vegetale ottenuto per via fermentativa senza processi chimici.

Promette idratazione profonda e distensione dei tessuti asfittici e sofferenti e l’utilizzo prevede l’applicazione per circa 10/15 minuti e il successivo massaggio dell’eccesso di prodotto.

Piacevolissima e rilassante anche la profumazione che caratterizza questa maschera preformata.

Tissue Face Mask Elgon

COSA NE PENSO?

Adoro le maschere viso in tessuto e la Tissue Face Mask Imagea Elgon mi è piaciuta particolarmente.

Si tratta di una maschera in tessuto che differisce da quelle tradizionali per le dimensioni: raramente ho trovato maschere di questo genere preformate per trattare ampiamente anche collo e decolleté.

Impregnata abbondantemente di prodotto, aderisce al viso con facilità e rimane ben salda sulla pelle fino al momento della rimozione.

Fresca e molto confortevole, è indicata per tutti i tipi di pelle ma risulta estremamente gradita in caso di secchezza e disidratazione, nel mio caso data dal clima freddo.

Dopo 15 minuti di applicazione e un successivo delicato massaggio, la pelle è apparsa fresca, tonica e visibilmente più idratata.

Mi è piaciuta molto e la consiglio come coccola settimanale!

Tissue Face Mask Elgon Imagea

MASCHERA CAPELLI ELGON IMAGEA ABSOLUTE MASK 200ML

Imagea Absolute Mask, è una maschera per capelli ricca cremosa che svolge una spiccata azione nutriente.

Indicata per capelli spessi, sfibrati e particolarmente secchi o trattatti, aiuta a migliorare l’aspetto della chioma, arginandone e prevenendone la disidratazione e la rottura.

La sua formula contiene Estratto di Quinoa delle Ande ed estratto di Melograno che svolgono un’azione antiossidante, donano brillantezza e pettinabilità e contribuiscono a mantenere la brillantezza del colore.

La sua texture corposa avvolge il capello e ne ripristina il nutrimento necessario.

Occorre ripartirla sui capelli umidi lasciandola agire circa 10 minuti prima del risciacquo.

La profumazione è del tutto simile a quella delle referenze precedenti: piacevole e delicata.

Imagea Absolute Mask Elgon

COSA NE PENSO?

La maschera per capelli Imagea Elgon Green fa parte della linea di trattamenti Absolute, destinati a tutti i tipi di capelli che necessitano di idratazione e nutrimento e di essere ristrutturati in profondità.

La sua texture ricca e corposa rende l’applicazione sui capelli umidi, piuttosto agevole.Personalmente l’ho utilizzata anche inumidendo i capelli prima del lavaggio come impacco pre-shampoo mantenendola in posa circa un’ora.

Il risultato è stato davvero significativo. I capelli sono letteralmente rinati: morbidi, setosi e facilmente pettinabili senza risultare appesantiti.

Ovviamente anche l’utilizzo canonico dopo lo shampoo mantenendo in posa il prodotto per almeno 10/15 minuti, offre ottimi risultati che iniziano a palesarsi in maniera concreta dopo 3/4 applicazioni.

 Elgon Imagea Absolute Mask

Mi è piaciuta? Si, molto, anche perché amo effettuare regolarmente impacchi e maschere che risultano un toccasana per il mio capello sottile e delicato.

Attualmente i miei capelli sono costantemente idratati e nutriti in profondità, le punte sono al tatto meno secche e molto più morbide e la chioma nel complesso molto più lucida e disciplinata.

Consiglio un’applicazione settimanale, due se avete i capelli particolarmente rovinati.

Elgon Imagea Absolute Mask

IMAGEA ESSENTIAL SHAMPOO ELGON 250ML

Lo Shampoo Essential Imagea nasce per soddisfare le esigenze dei capelli fini e/o grassi o di chi è solito effettuare lavaggi frequenti.

Delicatissimo e costituito da una texture in gel, è caratterizzato da una formulazione dove Riso Viola del Laos ad azione idratante e rigenerante e gli estratti di Arancio Amaro ad azione rivitalizzante n sono protagonisti.

Si tratta di una base lavante dolce, non aggressiva, priva di tensioattivi che rischiano di sgrassare la cute in maniera eccessiva.

Al contrario lo Shampoo Essential se ne prende cura in maniera delicata, detergendo a fondo ma rispettando sempre sia la cute che la chioma. Risulta pertanto adatto cute sensibile o problematica.

Una piccola quantità assicura una schiuma esigua ma efficace che elimina ogni traccia di sebo o sporco dalla chioma, rendendola idratata, morbida e detossinata. La profumazione totalmente naturale riprende quella presente negli altri prodotti appartenenti alla gamma Imagea.

Imagea Elgon Essential Shampoo

COSA NE PENSO?

Lo Shampoo Essential Imagea Elgon ha soddisfatto tutte quelle che erano le mie aspettative.

Poco prodotto rende la chioma detersa a fondo e i capelli si mantengono perfettamente puliti e leggeri per almeno 2 o 3 giorni cosa per me eccezionale!

Si tratta di uno shampoo concentrato: una modica quantità assicura un lavaggio perfetto. Non produce una quantità smisurata di schiuma, cosa per me molto importante in quanto rende il risciacquo notevolmente più agevole.

Ricordiamoci che non è la schiuma a determinare l’efficacia del prodotto. Terminato il lavaggio i capelli risultano già piuttosto districati: possiamo incrementare comunque la pettinabilità applicando il Phytoelisir prima di procedere con l’asciugatura.

Ho apprezzato molto anche la texture: si tratta di un gel delicato e leggero che purifica la cute, nutre e non secca.

La chioma, lavaggio dopo lavaggio è risultata più morbida e molto più lucida rispetto all’utilizzo degli shampoo convenzionali che uso di solito.

Lo consiglio a chi possiede capelli delicati e cute sensibile: si tratta infatti di un prodotto estremamente rispettoso ed efficace che merita di essere utilizzato anche per lavaggi frequenti.

Prodotti Elgon Imagea

CONSIDERAZIONI GENERALI

Cosa penso della gamma di prodotti Imagea Elgon Green? Mi sono piaciuti molto per vari motivi.

Primo tra tutti l’efficacia data dalla presenza nelle varie referenze, di attivi vegetali anteposti a tutte quelle sostanze di sintesi potenzialmente dannose sia per la cute che per la chioma.

Utilizzando la gamma completa di prodotti come in un vero e proprio rituale di bellezza, i risultati sono stati visibili. Un utilizzo costate e prolungato a reso i miei capelli più sani, idratati morbidi e molto più lucidi e disciplinati.

Posso ritenermi più che soddisfatta: non è facile trovare referenze dedicate all’haircare che siano professionali, che abbiano formule naturali e che garantiscano effetti positivi concreti e visibili.

Elgon ha decisamente centrato l’obiettivo formulando una linea professionale perfettamente rispettosa sia in termini di eco-sostenibilità che del capello.

Trovo la linea Imagea, indicata per tutte coloro che sono sempre attente ai prodotti che utilizzano, prediligendo formule quanto più naturali possibili.

DOVE COMPRARE LA LINEA IMAGEA ELGON GREEN

Tutti i prodotti Elgon Imagea sono disponibili presso tutti i parrucchieri e saloni concessionari del brand. Potete trovare il punto vendita più vicino a voi visitando lo store locator presente sul sito ufficiale Elgon in questa pagina.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile. Cosa pensate di questi prodotti per capelli? Vi hanno incuriosito?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Scritto da Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

13 Comments

Leave a Reply
  1. Ad oggi non sono ancora riuscita a trovare lo shampoo adatto ai miei capelli…ne ho tanti, sono spessi e purtroppo grassi.
    Restano belli solo i primi 2 giorni…già dal terzo diventano incredibilmente lucidi e piatti.
    La cute è visibilmente ”sporca” mentre le punte restano pulite… :(

  2. Nemmeno io conoscevo questo brand, questo articolo mi ha incuriosita. Proverei volentieri maschera capelli e maschera viso.
    I miei, di capelli, sono finissimi, tendono ad ingrassare facilmente, sono trattati (senza eccessi) ed ogni 3×2 mi tocca cambiare shampoo perché inizialmente pare funzionare, ma poi…
    Credo di aver già provato millemila prodotti, quindi aggiungerei questo volentieri!

  3. Ecco questi brand bio mi piacciono e mi piacciono ancor di più quando anche il pack è teso a rispettare l’ambiente… Vorrei provare la maschera viso però perché in effetti sarebbe la prima che trovo una maschera in tessuto che tratta anche collo e decolleté

Lascia un commento

Scarpe Guess

Guess scarpe autunno inverno 2017: collezione

mac robert lee morris

MAC Robert Lee Morris, linea trucco oro antico