Capelli Ultra Violet: tendenze colore viola 2018

Le tendenze più attuali vedono protagonista il colore Ultra Violet anche sui capelli: scopriamo gli hairstyle più glam del momento!

Capelli Ultra Violet

Pantone per il 2018, ha scelto Ultra Violet, un viola intenso e deciso caratterizzato da un equilibrato mix di blu, rosso e pervinca destinato ad essere protagonista degli hairstyle più fantasiosi e creativi.

Noi vi mostriamo un’ampia panoramica di foto dedicate alle tendenze capelli Ultra Violet 2018, certe che vi conquisteranno nella loro unicità.

CAPELLI ULTRA VIOLET

Vi piacciono i capelli viola? Sarete felici di sapere che il nuovo colore Ultra Violet sarà di moda e lo vedremo sulle teste dei vip ma anche sulle chiome della gente comune perchè ormai i capelli colorati sono un must have!

Avete capito bene, il viola scuro Ultra Violet Pantone, durante il 2018, spopolerà in tutte le sue declinazioni più creative e vedremo hairstyle originali e fuori dagli schemi.

Capelli Ultra Violet
Capelli Ultra Violet
Ciocche viola, capelli Ultra Violet
Ciocche viola, capelli Ultra Violet
Tendenze capelli Ultra Violet
Tendenze capelli Ultra Violet pic: @karliepow

La parola d’ordine sarà “movimento“, dato dalle onde naturali, dalle pieghe voluminose e dal colore, sapientemente applicato per creare giochi di luci ed ombre.

Ultra Violet si presta proprio a valorizzare i capelli voluminosi, rendendo la chioma multidimensionale e sfaccettata, moderna e glam.

Che abbiate capelli lunghi o corti, il taglio, abbinato ad Ultra Violet assume un’allure raffinata e briosa, sbarazzina ma di carattere.

Tendenze capelli viola scuro
Tendenze capelli viola scuro
Ultra Violet
Capelli Ultra Violet pic: @hattitude_salon
Acconciature capelli Ultra Violet
Acconciature capelli Ultra Violet pic: @april_scissor_hands

Le chiome lunghe, che siano lisce o mosse, appaiono valorizzate dal colore Ultra Violet sapientemente abbinato a sfumature tono su tono.

Capelli lunghi Ultra Violet
Capelli lunghi Ultra Violet pic: @sydneyannlopezhair
Capelli lisci Ultra Violet
Capelli lisci Ultra Violet
Hairstyle Ultra Violet
Hairstyle Ultra Violet

Abbinato invece a tagli corti, geometrici e sbarazzini, rende l’hairstyle glam e moderno, perfettamente adatto a chi ama osare ed apparire sempre protagonista in ogni occasione.

Capelli corti Ultra Violet
Capelli corti Ultra Violet

Capelli mossi e ricci prendono letteralmente vita grazie alla saturazione che caratterizza Ultra Violet in grado di caratterizzare eleganti sfumature che assumono una nuova dimensione attraverso i semplici movimenti corporei. Ecco le immagini dei capelli ricci Ultra violet!

Capelli ricci Ultra Violet
Capelli ricci Ultra Violet pic: @magia.y.color; @wildlines; @mahoganyhairstylistmpls

Perfetto anche se abbinato a tagli medi e long bobPantone Ultra Violet risulta perfetto se impiegato per realizzare graffiature o meches su base scura, creando così giochi di luce tanto d’impatto quanto chic.

Capelli mossi Ultra Violet
Capelli mossi Ultra Violet

Vedremo anche la tendenza dedicata ai capelli sfumati Ultra Violet, una soluzione ancora più creativa e moderna che rende qualsiasi pettinatura spettacolare.

L’abbinamento di tale shade combinata dal colorista a sfumature tono su tono di differenti gradazioni, rende la capigliatura dinamica e moderna.

Capelli sfumati Ultra Violet con treccia
Capelli sfumati Ultra Violet con treccia pic: @glamhairbymarie

Un esempio è rappresentato dal degradè, che grazie al nuovo colore scelto da Pantone, assume un aspetto quasi futuristico. Le radici scure a contrasto con le punte chiare e sfumate rendono la chioma sicuramente originalissima.

Capelli degradè Ultra Violet
Capelli degradè Ultra Violet pic: @babydee_89

Stesso discorso vale per lo chatouche o l’intramontabile balayage, riveduto e corretto in chiave moderna grazie alla presenza di questa tonalità decisa e strong ma unica nel suo genere.

Una base scura si presta infatti ad accogliere tutte le sfumature Ultra Violet determinando un’armonia cromatica essenziale ma quasi magica, creativa ed estrosa.

Ultra Violet
Capelli Ultra Violet pic: @sabrinacolor

E se non ne avete ancora abbastanza preparatevi ai Mermaid Hair, capelli ad ‘effetto sirena‘ proposti grazie a Pantone sui toni accattivanti e misteriosi del viola… solo per le più coraggiose!

Capelli mermaid Ultra Violet
Capelli mermaid Ultra Violet

E ancora Marble Hair costruiti su base Ultra Violet, dove giocare col colore diventa un piacere per l’hair stylist che da sfogo alla sua fantasia e creatività regalandoci così chiome da sogno.

Insomma, i capelli Ultra Violet ormai fanno tendenza. Non si tratta di un colore facile, tutt’altro, ma di sicuro è perfetto per chi non teme di esprimere la propria personalità attraverso il colore.

Vi piacciono questi hairstyle Ultra Violet? Cosa ne pensate del nuovo Pantone applicato sulla chioma?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Scritto da Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

17 Comments

Leave a Reply
  1. Questo colore sui capelli è splendido, mi piace molto su una base scura perché da un tocco quasi gotico.
    Se non abitassi in un piccolo paese dove tutti ti guardano dalla testa ai piedi lo farei immediatamente!

  2. Ma guarda, i capelli rossi passano quasi inosservati, a meno che non hai un rosso ultra choc che ti vedono da 2 km :D
    Anche i miei sono ramati chiari su base castana e l’effetto è molto naturale.
    Il problema è che il viola non è proprio un colore canonico per tingersi i capelli…dovrei studiarlo un pochino e farmi consigliare dalla parrucchiera in modo da avere un effetto più soft…il lavanda, per esempio, è una bellissima sfumatura.

  3. Belli da vedere addosso agli altri….. tempo fa ho provato a fare i colpi di sole sul rosso ma non sono rimasta contenta ho talmente i capelli neri che x poter fare qualsiasi altro colore vanno prima schiariti, cioè resi biondi, e poi colorati e man mano che li lavi va via il colore e rimane il biondo……. orrendi……

Lascia un commento

Recensione Nabla Natale

Recensione Nabla Holiday collection 2017: swatches, opinioni

givenchy primavera 2018

Givenchy Couture Outlines, make up Primavera 2018